Indietro

Rosin.01

ROBERTA ROSIN

Psicologa, psicoterapeuta funzionale. Docente e supervisore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale. Conduce gruppi tematici e di psicoterapia. Socia dell’Associazione di psicologia e psicoterapia Funzionale con sede a Padova. Da anni si occupa di tematiche legate alle discriminazioni e alle differenze di genere.

valentina-cincottoVALENTINA CINCOTTO

Psicologa e Psicoterapeuta Funzionale, formata anche in Riprogrammazione Posturale e  Ipnosi Non verbale. Svolge attività di psicoterapia, consulenza, diagnosi. Ambiti specifici di interesse sono le differenze di genere, il dolore cronico e le patologie stress-lavoro correlate. Si occupa anche di formazione presso enti pubblici e privati

foto_Eleonora MartinelliELEONORA MARTINELLI

Laureata a Padova, dopo il conseguimento del titolo si iscrive all’Albo degli Avvocati nel 2001. Fin dall’inizio della sua carriera professionale si occupa in prevalenza di diritto di famiglia e diritto minorile, sperimentando un approccio ai casi ispirato alla multidisciplinarità: tutte le questioni giuridiche ed extragiuridiche, che caratterizzano contestualmente le situazioni di diritto di famiglia, vengono affrontate di concerto con altre professionalità, come ad esempio psicoterapeuti, mediatori familiari, commercialisti. Dopo la frequenza di un corso triennale, impostato secondo i criteri del forum europeo, ha conseguito nel 2002 l’abilitazione di mediatore familiare sistemico (nello specifico co-mediazione) presso il C.P.T.F.; dal 2010 inoltre, è socio AIMS  (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici).

foto MarcelloCARMELO MARCELLO

Avvocato penalista dal 1996, si occupa con particolare predilezione di reati contro la Pubblica Amministrazione, del diritto penale dell’impresa, dell’urbanistica e dell’ambiente.
In quest’ultimo ambito è il legale di enti territoriali e di associazioni ambientaliste, a favore dei quali ha assunto il patrocinio, come parte civile, in delicate vicende giudiziarie.
Patrocinante avanti la Suprema Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.

foto Angela SantinelloANGELA SANTINELLO

Laureata in Giurisprudenza nel 2013. Praticante avvocata abilitata al patrocinio. Ha conseguito il Master Breve AIDIF in Diritto di Famiglia e Minorile e ha perfezionato la propria formazione presso la Scuola Forense Ferrarese. Ha frequentato il Corso di Diritto Penale Minorile a cura della Camera Minorile di Ferrara.

foto marta capuzzoMARTA CAPUZZO

Esercita la professione di avvocato dal 1997. Opera esclusivamente nel campo del diritto del lavoro. Si occupa anche di controversie in tema di pari opportunità e discriminazioni di genere, di risarcimento del danno alla salute per infortuni sul lavoro/malattie professionali e di controversie di natura previdenziale. Svolge attività di consulenza e assistenza legale per conto delle Camere del lavoro e/o Patronato Inca Cgil di Padova, di Rovigo, di Mestre-Venezia, di Belluno, di Monfalcone. Consulente legale della Consigliera di Parità della Provincia di Padova e della Consigliera di Parità di Venezia. Dal 2010 fa parte della Consulta giuridica regionale della Cgil Veneto. Nell’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI) dal 2010, fa parte del Consiglio Direttivo della Sezione Veneto dal 2012 e del Consiglio Direttivo Nazionale dal 2014. Docente in corsi di formazione, relatrice a seminari/convegni su tematiche varie di diritto del lavoro.

patrizia-de-padovaPATRIZIA DE PADOVA

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, esperta in Mental Training e Psicologia dello Sport, Psicomotricista Funzionale. Svolge attività libero professionale come Psicologa Clinica e Psicoterapeuta per bambini, adolescenti e adulti, attività di Counseling, Diagnosi. Da anni si occupa di tematiche legate alla genitorialità e neogenitorialità. Ambiti specifici di intervento riguardano: prevenzione e trattamento della depressione post-partum, la psicopatologia e la psicologia dello sport, le patologie da stress, il sostegno alla genitorialità, la gestione nonviolenta dei conflitti in ambito familiare, lo sportello di ascolto per il singolo e per la coppia genitoriale, interventi di psicomotricità funzionale mamma-bambino, acquamotricità per bambini con disabilità. Socio AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva), vice-Presidente Associazione PSICOM – Psicologia per la Comunità con sede a Padova, socio AIPS (Associazione Italiana Psicologi dello Sport) e SIPsiS (Società Italiana di Psicologia dello Sport). Si occupa inoltre di formazione presso enti pubblici e privati.